.: Home     .: Chi siamo     .: Dove siamo     .: Staff     .: Progetti realizzati     .: Business Partner     .: News     .: Eventi     .: Stampa    
Consulenza Direzionale
 Pianificazione e controllo
 Management commerciale
 Project management
 Temponary Management
 Mediazione Tecnologica
 Relazioni & Lobbying
Information Technology
 Soluzioni ERP
 Soluzioni CRM
Finanza Agevolata
 Fondi nazionali
 
 Programmi comunitari
Sviluppo Locale
 Project financing
 Programmazione negoziata
 Progetti di sviluppo

ARISTEIA
EURelations G.E.I.E
GEI
.: Fondi nazionali
Finanziamenti alle imprese

Global Consulting fornisce informazione ed assistenza tecnica su programmi, finanziamenti ed agevolazioni comunitarie, nazionali e regionali.
Nel mercato globale la competitività è diventata uno degli obiettivi fondamentali da perseguire per affrontare con successo le sfide in atto.
Per far ciò è quanto mai necessario pianificare un programma di sviluppo aziendale che preveda investimenti mirati ed equilibrati nelle aree nevralgiche dell'azienda: attrezzature e macchinari, formazione dei personale, innovazioni di processo e di prodotto, qualità, marketing.
Spesso le aziende non sono in grado di sopportare da sole ingenti investimenti per la loro nascita, per il loro start-up ma anche per l'ammodernamento e la crescita della propria attività. La carenza di informazioni impedisce, a volte, di conoscere quegli appositi strumenti di finanziamento esistenti a livello regionale, nazionale e comunitario che possono costituire un sostegno per le PMI che intendono crescere e vincere le sfide della globalizzazione.

Il nostro approccio metodologico può essere così sintetizzato:

  • Informazione mirata e puntuale, cartacea e/o telematica, sui programmi e sulle leggi di finanziamento per la creazione, lo sviluppo e la crescita dell’impresa.
  • Segnalazione dei bandi di gara e delle linee guida dei finanziamenti da attivare.
  • Indagine preliminare volta ad identificare i fabbisogni, le opportunità e gli elementi qualificanti dell’ azienda al fine di individuare le migliori opportunità di finanziamento agevolato.
  • Sviluppo di un piano di intervento tecnico-finanziario individuando gli obiettivi da raggiungere, i benefici per l’impresa, i tempi di attuazione ed i relativi costi.
  • Scelta della soluzione più efficace al fine di massimizzare i benefici finanziari ottenibili.
  • Elaborazione del Business Plan per la creazione e lo sviluppo dell’impresa.
  • Ideazione e presentazione dei singoli progetti a valere sui programmi o sulle linee di finanziamento attive sia per la creazione di impresa che per la realizzazione dei piano di sviluppo complessivo della stessa.
  • Assistenza durante tutte le fasi del progetto, dalla formulazione e presentazione della domanda, alla sua gestione in itinere fino alla rendicontazione economica.
  scrivici | :: Home     :: Disclaimer     :: Staff     
Copyright © Global Consulting - Tutti i diritti riservati    
.: Portale realizzato da Global Consulting :.
.: P.IVA:01457750675 :.